Personal tools
You are here: Home Chi siamo
Document Actions

Chi siamo

by redomino last modified 2014-12-19 09:29

La nostra storia

 

L’attività formativa di PERFORMA inizia nel 1989 come marchio all’interno di una società di analisi e consulenza nel settore commerciale e marketing. La decisione di attivare un marchio ed una struttura organizzata dedicata alla formazione ed alla ricerca aveva come input la richiesta da parte di vari clienti aziendali di affiancare gli interventi di consulenza con momenti di formazione del personale ai vari livelli richiesti. In questa fase la formazione svolge la sua attività specialmente nei settori marketing e commerciale con interventi sempre più diffusi ed approfonditi anche all’esterno del proprio pacchetto clienti.

L’attività formativa e di ricerca nasce quindi con una forte caratteristica aziendale e di contatto continuo con la realtà delle imprese, ma anche per la formazione del suo corpo docente composto da consulenti specializzati nei vari ambiti del settore commerciale e marketing. Questa caratteristica nel tempo è divenuta stabile anche nelle fasi di differenziazione ed ampliamento dei settori formazione e ricerca.

Nel 1992 il marchio si trasforma in una società vista la sempre maggior richiesta di formazione proveniente dalle imprese, strutturandosi quindi come una società di formazione e ricerca specializzata nei settori gestionali aziendali.

Nel 1995 diventa PERFORMA SRL potenziando gli interventi di consulenza e di ricerca verso le aziende e verso il settore pubblico.

Il target dei clienti è ampio e differenziato e si caratterizza per una notevole varietà sia in termini di settori merceologici, sia in termini di dimensioni aziendali; cosa che ha permesso di sviluppare una attività formativa non statica, ma ampia e specializzata, sia per settore merceologico, sia per dimensione aziendale.

I campi di intervento sono i più vari, e comunque attinenti al settore formativo, al settore di ricerca e selezione del personale e al settore della consulenza direzionale, vista la significativa collaborazione di docenti/consulenti che permettono di fornire risposte specializzate e personalizzate ai bisogni dei clienti.

Negli ultimi anni  gli incarichi si sono anche caratterizzati per lo svolgimento dei corsi del Fondo Sociale Europeo, anche per disoccupati, sia per quanto riguarda la docenza, sia per quanto riguarda la gestione del progetto formativo.

Un ulteriore attività caratterizzante è quella relativa agli interventi di ricerca che ha visto, tra gli  altri, effettuare una ricerca per i comuni di Bovolone e Cerea sulla realtà economica della zona e sui bisogni delle aziende ivi collocate. Sempre nel settore della ricerca è significativo segnalare una ricerca, commissionata dall’Ente Bilaterale per l’Artigianato, sui bisogni formativi delle imprese artigiane metalmeccaniche di Verona e Provincia. Un ulteriore campo di intervento sviluppato negli ultimi tempi è quello relativo ai temi legati alla certificazione di Qualità nelle imprese di piccole dimensione; un progetto innovativo che coniuga formazione e consulenza personalizzando l'intervento sulla realtà industriale minore.

I docenti/consulenti, circa 20, che intervengono nei vari progetti provengono tutti da una effettiva ed attuale esperienza professionale sui temi di loro competenza e si caratterizzano per una forte specializzazione sulle tecniche e sulle conoscenze formative che permettono loro la gestione ottimale dei processi di formazione e ricerca. La società attua un processo di formazione continua dei propri docenti con incontri e programmi formativi a loro esclusivamente dedicati, sulla base di un metodo didattico caratterizzato da una forte operatività e dalla continua analisi dei risultati ottenuti.

La struttura organizzativa si basa su una sede di 250 mq. all’interno della quale tre sono le aule attrezzate di audiovisivi e di struttura informatica con la presenza di P.C., stampanti e vari pacchetti software.

PERFORMA ha ottenuto, nel corso del 1997/99, finanziamenti dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo per interventi di formazione relativi all’obiettivo 4 e Legge 236, per varie aziende della provincia di Verona, per un totale di circa 1 miliardo di lire.

Per il periodo 2004/2014 ha attivato finanziamenti per aziende veronesi, sempre relativi alle attività formative legate al Fondo Sociale Europeo ed alla formazione continua per oltre 3 milioni di euro.

PERFORMA è accreditata presso la Regione Veneto quale Organismo Formativo per la formazione superiore, continua  ed Alta Formazione.

 

Navigation
« June 2018 »
Su Mo Tu We Th Fr Sa
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Log in